mercoledì 26 ottobre 2016

STEP 10 - Emblemi

Il logo o il marchio di un'azienda,così come gli stemmi  rappresentano l'essenza di ciò che si vuol rappresentare  e dei valori che si vogliono esaltare. In ambito aziendale la scelta del marchio/logo è di fondamentale importanza, e in particolare è fondamentale la scelta corretta del colore, Sapevate che l'80% delle persone acquista un prodotto in base al suo colore? Sembra strano ma è così. Analizzando i diversi marchi aziendali nel mondo dividendoli per il colore predominante del logo, si notano un sacco di cose in comune tra di loro. Questo avviene perchè ogni colore trasmette al nostro cervello diverse sensazioni che possono portare all'acquisto o meno  di un prodotto.

Il grigio ,insieme a tutte le sue varianti ,quindi anche il colore 'antracite' trova larghissime applicazioni nel mondo dell'industria automobilista con Nissan, Peugeot, Audi, Toyota,BMW.


Viene anche usato nella moda e in tutte quelle aziende che vogliono trasmettere solidità ,durevolezza e resistenza, tutte caratteristiche associate al metallo. Il grigio nel logo è sinonimo di raffinato ed elegante. Le stesse sfumature e textures dell'argento e dell'acciao sono molto adatte ad esempio nel settore tecnologico ed informatico come ad esempio Apple o Wikipedia.



Nessun commento:

Posta un commento